venerdì 2 novembre 2007

Bedouin Soundclash



Ritorno con quello che ormai posso chiamare il mio angolino musicale in cui cercherò di proporvi ogni settimana un gruppo nuovo della scena internazionale.
L’altra sera, vagando per i sentieri della musica, ho incontrato questi 3 beduini che mi hanno colpito con il loro sound originale misto di reggae jamaicano, di voci rauche molto rock e stacchetti funky da farti alzare in piedi e ballare. Sono canadesi e nascono nel 2001 nella città di Kingston in Ontario. Hanno già all’attivo 3 album di cui l’ultimo “Street Gospels” è appena uscito lanciato dal singolo “Walls fall down” che forse non riesce ad esprimere tutte le loro potenzialità mostrate nei due album precedenti “Sounding a Mosaic” e “Root Fire”.
Il loro successo è dato soprattutto dalla semplicità ed essenzialità negli arrangiamenti e dalla voce unica,inconfondibile e tagliente del cantante Jay Malinowski che si scosta molto da quella che siamo soliti ascoltare nei dischi reggae. Ricordano molto i Sublime, gruppo della California del Sud che è stato uno dei maggiori rappresentanti della scena underground degli anni ’90, ma che purtroppo si è sciolto troppo presto a causa della morte per overdose di eroina del cantante Brad Nowell.
Informazione per le mie donnine: la musica dei Bedouin Soundclash fa parte della colonna sonora di Grey’s Anatomy…;-)

Un abbraccio dal vostro pirata fantasma..

2 commenti:

lafranzine ha detto...

Bravo ema... per la prima volta da quando ti conosco abbiamo un'opinione simile su un gruppo musicale.
Anche io stavo preparando un post su di loro... ma visto che gia' ci hai pensato tu...
Cmq si nota che hai ripreso a vedere MTV!!!

Unknown ha detto...

...non male...
mi son scaricata i due album che consigli...sperando allietino lo studio...ciao ema!