sabato 10 novembre 2007

"Give me a better view": William Hut, from Norway with love



Ex former vocalist dei Poor Rich Ones, pop-rock band norvegese attiva dal 1994 al 2003.
William Hut è cantautore e chitarrista, ha composto 4 album da solista, il primo dei quali s’intitola “Road Star Doolittle”.E’proprio quest’ultimo che mi ha fatto innamorare della voce di questo stano tipo, che ,sì, è vero, sembra uno sfigatissimo zio Fester, ma ben al di là delle apparenze, esprime qualcosa di estremamente poetico che scioglie quelle sere un po’
insignificanti di inizio novembre. Potrà non piacere ad uno primo ascolto ma già al secondo farà sentire immersi in un’atmosfera di malinconica tristezza che ricorda vagamente quella sensazione che si prova davanti ad una finestra fredda. Wow! Che botta di vita, direte!
Si…ma volte ci vuole anche questo…!Anche solo per ritrovare un po’ di concentrazione.
L’ultimo album di William Hut è uscito all’inizio di quest’anno e ha venduto più di 30000 copie; vi propongo un video...sfigatissimo, chiaramente...E per chi fosse interessato, questo è il link al sito temporaneo del simpatico zio Fester:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=51523079


2 commenti:

Unknown ha detto...

bella canzone e bel video...forse l'unica pecca è un arrangiamento che poteva essere pensato in modo diverso...
Già mi vedo tra qualche anno in giacca e cravatta pelato e con il berrettino a fare la stessa fine di quel tizio...sigh

Unknown ha detto...

ma nooo dai, Ema! Non ti buttar giù così!!!
Comunque tra pochi giorni posto video di una canzone dei Poor Rich Ones...E lì il caro William Hut i capelli li aveva...e non stava neanche tanto male!
Son contenta che ti sia piaciuta...
Bhè si...le sue ultime canzoni son diventate molto più orecchiabili credo per i soliti fattori commerciali...ma quelle del primo album non son male anche per quanto riguarda l'arrangiamento...comunque se ti interessa l'album ce l'ho e te lo passo...baci e buona giornata...io sto affrontando "i miei giorni"con molta difficoltà...bau bau...