mercoledì 6 febbraio 2008

Diario dell'Utente Anonimo, parte seconda.

L'Utente Anonimo si guarda allo specchio.

Mi sono arrivate centinaia di lettere da persone incuriosite sulla figura dell'anonimo Utente della scorsa settimana. A grande richiesta, dunque:

Diario dell'Utente Anonimo

di

Utente Anonimo

L'Utente Anonimo ha utilizzato Meltingminds perchè ha pensato fosse il modo più veloce per avere informazioni,e dal momento che sono tutti al lavoro o a studiare non voleva rompere le palle telefonicamente. Si scusa con gli altri...
L'Utente Anonimo si chiede se sia proprio vero che Dio non manda nulla che non si possa sopportare.
L'Utente Anonimo pensa che sì, un giorno o l'altro farà quest'opera: pubblicherà il suo diario, creerà un caso editoriale e così diverrà ricco e aprirà una sua catena di fast food.
L'Utente Anonimo non sa se sta scrivendo nel posto giusto, cmq vi propone una birretta dopo cena al "Confine": dai, accorrete numerosi...
L'Utente Anonimo pensa che siamo tutti in una grande giostra dove ogni cavallino insegue l'altro per dargli un foglietto con un'informazione....
Stasera l'Utente Anonimo ha sofferto. Si chiede: è tutta qua la sua vita? si racchiude tutta in un numero imprecisato di colloqui? L'Utente Anonimo è confuso, non tanto per il tipo di lavoro che potrebbe andare a fare, ma riguardo al fatto di trovarsi in un ambiente e con delle persone con cui non riuscirebbe a rapportarsi, e al fatto che questo ipotetico lavoro occupi totalmente la sua vita senza lasciare spazio ad altro, fuorchè l'anonimato...
L'Utente Anonimo sa che è stupido farsi prendere dalla tristezza per queste cose, e che i sentimentalismi suscitati dalla lettura del quotidiano di prima mattina fanno poco bene.
L'Utente Anonimo accese lo stereo su una stazione che trasmetteva musica pop sudamericana. Si annusò le ascelle. Si toccò le gambe, passando il palmo della mano lungo il polpaccio. Si tolse tutto tranne il tanga nero e riprese a gironzolare per casa.
L'Utente Anonimo ha deciso di postare qualcosa che possa rendere felici le donne.
L'Utente Anonimo è d'accordo con ema...ma soprattutto con gaia…
L'Utente Anonimo sapeva che i blog non facevano per lui.. come si fa a spiegare sentimenti che non spieghi neanche a te stesso?
Come faceva a comunicarti/vi quello che gli hanno comunicato le persone di cui ti parlava senza guardarti/vi negli occhi???
L'Utente Anonimo sostiene che LA SOLA AUTORITA' STABILE E' QUELLA CHE COSTRINGE CON L'ESEMPIO E CHE SI FONDA SULLA STIMA E L'AMMIRAZIONE.
L'Utente Anonimo non ha mai accettato di buon grado la felicità. Non se n'è mai fidato. Ha sempre temuto quel suo lato paralizzante, quel suo invischiarti in un desiderio fallimentare di stabilità. Ma, in questi giorni, all'Utente Anonimo capita ogni tanto di essere felice.

2 commenti:

lafranzine ha detto...

grande caillois in maiuscole... che onore

paulmoss ha detto...

l'utente anonimo si � limitato a rispettare il maiuscolo che � nel pensiero di colui che cita..:)