martedì 22 aprile 2008

Per Elisa - Alice

Guardando il serale di X Factor, Morgan mi ha fatto tornare in mente una canzone (l'autore è Battiato) che mi piaceva un sacco da piccola :-)
Ho scoperto, solo molto dopo, che Elisa in realtà era l'eroina... Vabbè, i segnali erano arrivati sin dalla più tenera infanzia :-)

A parte gli scherzi, la canzone merita davvero ascoltatela con attenzione.

8 commenti:

paulmoss ha detto...

è incredibile come riesca ad anticipare le tue mosse..:)))

cmq la canzone è bellissima

Federico ha detto...

sì..

Jallo ha detto...

da mettere tra i "welcome back to the 80's". il video é scrauso abbastanza da poter essere accostato a quello di vasco.

Anonimo ha detto...

il brano è firmato Alice-Battiato-Pio e non escluderei il fatto che il testi si riferisce al classico " Lui,Lei,L'altra "

grande successo italiano ed europeo per l'accopiata Alice-Battiato

lafranzine ha detto...

caro anonimo... non l'ho detto io che parla della dipendenza, ma battiato... ovviamente se tu ne sai più di lui mi inchino.

Unknown ha detto...

si Elisa è proprio l'eroina, da non confondersi comunque con Anita Garibaldi.

Anonimo ha detto...

Avevo letto un articolo...Si è vero quello che dici, infatti il titolo dovrebbe essere scritto Per E.l.i.s.a che ha tutto un altro significato..Lyli

Anonimo ha detto...

Morgan ha collaborato con Alice è SA BENISSIMO qual'è il senso della canzone Per Elisa (testo della stessa Alice e Musica di Battiato/Pio). Sicuramente però avrà consigliato ad Alice di "assecondare" la volontà popolare che ha affibiato a questa canzone una metafora INVOLONTARIA. Se leggete l'intervista di Alice su ondarock.it vedrete che ammette che NON PENSAVA all'eroina quando scrisse la canzone. Su youtube esiste un video denominato "Alice Cominciamo bene prima 02" dove parla di CANZONE D'AMORE arrabbiata. Niente eroina!!!!