giovedì 22 maggio 2008

storie metropolitane: hanno spaccato la faccia al Rattazzo

un certo frequentatore del Rattazzo (non faccio nomi per rispetto della privacy) mi ha riferito che sabato scorso, mentre consumava i suoi abituali beveroni superalcolici parlando di filosofia dei massimi sistemi, un gruppo di 15 ventenni (altre fonti parlano di soli 7 individui) si é recato al Rattazzo e uno di loro ha pensato bene di spaccare una bottiglia in faccia a Lui, l'unico, il mitico. Il Nostro frequentatore, che assisteva sbigottito alla scena, si é dunque mobilitato insieme a due compagni per allontanare il gruppo di molesti, scatenando qualcosa di simile a una rissa e mettendoli in fuga. il povero vecchio se l'é cavata con una trentina di punti sul lato sinistro del volto.
se avete qualche informazione a riguardo sarebbe interessante confrontare questa con altre versioni.

6 commenti:

Virgin ha detto...

si ma anche se non hai detto il nome si è capito chi è.... hai detto il nome con una perifrasi... cmq non ne so nulla!

Jallo ha detto...

ops...non me n'ero accorto! :D

Anonimo ha detto...

Io possiedo testimonianze di un testimone oculare e dell'editoriale in prima pagina di ieri sul Manifesto.
Parliamone pure...Manu

Jallo ha detto...

tu fai finta di niente ma avevi detto che saresti venuta a trovarmi e io mi sono illuso. stronza!

Unknown ha detto...

e hai ragione e me ne scuso...non ce l'ho fatta...sono una stronza,lo so...

Anonimo ha detto...

spero che qualcuno legga il mio commento anche se arriva con cospicuo ritardo. ero stato testimone oculare dell'aggressione al signor rattazzo e dei casini di quella sera del maggio 2008. sono stato altresì testimone ieri sera di un nuovo episodio verificatosi sempre nel parcheggio antistante il Bar rattazzo, avvenuto con le stesse modalità (ma fortunatamente ieri sera era tardi e il bar era già chiuso) : una quindicina di ragazzini (neanche ventenni) sono arrivati in branco cercando qualsiasi pretesto per scatenare violenze (insultavano tutti, li ho sentiti anche dire frasi come "napoletani di merda" o "terroni del cazzo") e in meno di trenta secondi hanno scatenato l'inferno a colpi di bottiglie e altro. io mi chiedo questi ragazzi (che non sono assolutamente frequentatori abtuali della zona, come quelli del maggio 2008) per quali motivi possano essere così bestie, se sia solo un caso, o queste aggressioni siano premeditate: io propendo per la seconda ipotesi, vista la ripetizione dell'episodio con identiche modalità (che ricordano da vicino lo squadrismo neofascista). ho sinceramente paura, dato che le forze dell'ordine sono arrivate sia nel primo che nel secondo caso con colpevole ritardo, e gli aggressori hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo per una buona mezzora. altro che fuga! se ne sono andati via ridendo e spintonandosi tra di loro. forse sono esagerato e ci vedo quello che non c'è, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto come me la sensazione che non si trattasse proprio di una comune rissa da bar come alcuni l'hanno dipinta.
ciao
r.