mercoledì 25 giugno 2008

100 e passa film senza cui potrei vivere lo stesso... ma non tanto bene.

6) quelli che li cult da Filo (1a parte)

  • pulp fiction (mia wallace: Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci più a nostro agio? [...] È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.)

  • kill bill (figlio dello sceriffo: Sembra che è passato uno squadrone della morte niquaragueño, cazzo... - sceriffo: Lavati quella boccaccia di merda. Sei in un luogo di culto, cazzo!)

  • manhattan (Yale: Tu ti credi Dio! - Isaac: Beh a qualche modello dovrò pure ispirarmi!)

  • matrix (Pillola rossa... Resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio)

  • la trilogia dei dollari di Sergio Leone (Ramón: Sembra che non amiate la pace. - Joe: Si può amare ciò che non si conosce e in cui non si crede?)

  • le iene (Mr. Brown: Ve lo dico io di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così! Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa. - Mr. Blonde: No, macché, parla di una ragazza vulnerabile perché se la sono sbattuta di sopra e di sotto, ma poi incontra un tipo sensibile e... - Mr. Brown: Nonononono, mammoletta, queste sono cazzate per turisti! -
    Mr. Brown: Ve lo dico io di che parla "Like a Virgin". Parla di una figa che scopa come una matta a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera. Cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzo. - Mr. Blue: Quanti cazzi fanno? - Mr. White: Una marea! - Mr. Brown: Finché un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! Cioè, uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel, come Charles Bronson nella grande fuga. Lei ci da dentro come una maiala, finché sente una roba che non sentiva da un secolo: dolore... Dolore. Le fa male! Le fa male... Non dovrebbe, perché la strada e bell'e che asfaltata ormai, ma quando il tipo la pompa, le fa male. Lo stesso dolore che sentì la prima volta, capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle le sensazioni di quando era ancora vergine... E quindi, "Like a Virgin"! )

2 commenti:

paulmoss ha detto...

grandi citazioni!!

Jallo ha detto...

WIKIQUOTE docet