martedì 24 giugno 2008

Recinzioni - The "25 SONGS I WAS GROWN UP WITH (AND WHY)" List

#1: clicca per vedere (1969, per il piacevolissimo senso di malinconia e struggente vitalità)
#2: clicca per vedere (1966, perché è la canzone più romantica mai scritta)
#3: clicca per vedere (1970, perché l'ascoltai per una notte intera, dopo gli esami di maturita)
#4: 13th Floor Elevator - You're Gonna Miss Me (1966, perché se l'avessi scritta io mi sentirei un Dio)
#5: The Troggs - With a Girl Like You (1966, perché la canterei se fossi figo)
#6: Led Zeppelin - Tangerine (1970, perché è la colonna sonora perfetta per il primo viaggio in macchina con amici)
#7: Pink Floyd - Sheep (1975, perché mi rifugiavo nei Pink Floyd quando mi sentivo ancor più sfigato di ora)
#8: The Beatles - Across the Universe (1970, perché possiede il verso più onomatopeico dell'universo: "words-are-floating-like-an-endless-rain-into-a-paper-cup"...
#9: David Bowie - Ashes to Ashes (1980, per le atmosfere che evocava)
#10: 883 - Nord Sud Ovest Est (1993, per il senso di spensieratezza che mi metteva addosso)

6 commenti:

Unknown ha detto...

caro Paolo, il tuo stile si riconosce sempre, anche nella musica...Una Top 3 da leggenda...

lafranzine ha detto...

io invece la trovo banalotta e poco ricercata.

paulmoss ha detto...

E te pareva..
..tu con quali canzoni "ricercate" e "non banali" sei cresciuta? Che ascoltavi a 12 anni? Davendra Berhart o gli Einsteurzen Neubauten?
Mah...

Jallo ha detto...

io ascoltavo gli ace of base e bonghedeghedeghede-bonghedebong

Anonimo ha detto...

I'm a Scatman!

bonghedeghedeghede-bonghedebong

Jallo ha detto...

this is the rhytm of the night, oh yeaH!