martedì 1 luglio 2008

E vissero felici e contenti.




E' la chiusura del cerchio. L'ennesima dimostrazione di come le "reti di contatto" governino il jet-set (sub)culturale italiano e non solo.
Tutti sanno della mia inspiegabile fissazione per Beatrice Borromeo: sogno adolescenziale, algida damigella da copertina rosa, taciturna divetta al Liceo Berchet, biondissima ninfa intravista in una calda giornata di luglio, anni fa, grazie alla pietosa intercessione di Federico Campagna. Proprio con quest'ultimo si vagheggiava d'inserirla in una sorta di documentario sulla nostra epoca, da noi diretto, il cui titolo avrebbe dovuto essere Gli Anni Zero.
Ecco. La Borromeo è tra le braccia di Pierre Casiraghi, rampollo monegasco finito alla Bocconi a studiare economia, avvistato dal sottoscritto mentre scriveva una mail a Fernanda Lessa, nella sala computer di via Sarfatti. Il suo incedere arrogante e sbruffonesco tra i corridoi dell'istituto aveva fatto sensazione. Il suo vistoso ciuffo biondo che gli cascava arrendevolmente sugli occhi, pure.
Ma il colpo di grazia è dietro l'angolo. Anzi, davanti alla coppia. E si chiama Lapo Elkann. Il trio delle meraviglia è in vacanza a Saint-Tropez. Sono intenti ad imbarcarsi per una perlustrazione marittima della Costa Azzurra.
Rimasto a riva, il mio ego sconsolato inghiotte bile ed affonda.

10 commenti:

gaia ha detto...

lasciatemi stare bea.. riguarda lei un ricordo piacevole tra i non molti della vita liceale ;)

Anonimo ha detto...

merda.

F

Jallo ha detto...

bellissima nota, paul.
sed scrivessi così anche le recinzioni ti scoperei....magari con una bella parrucca bionda.
purtroppo io non ho avuto l'onore di vedere questa ninfa eccelsa di persona, però un giorno non troppo distante mi pianterò in delirio da bionditudine di fronte a lei e le reciterò "tanto gentile e tanto onesta" a memoria e con tanto di corona d'alloro sul capo...qualcuno sarà lì a filmare. ;)

Jallo ha detto...

errata corrige:
forse oltre alla parrucca bionda potrei farti l'accento polacco. che ne dici?

Anonimo ha detto...

Aspettiamo con ansia il resoconto fotografico di domenica, caro il mio Signor Cededi-ormai-ricottaro-incallito.:)
P.

Jallo ha detto...

clarokesì!
arriva arriva, il mio mac é risorto dalle acque!

Jallo ha detto...

PS: ma anche quelle di te che ti ciuli la biondona?

paulmoss ha detto...

..quelle non le hai, a meno che non sei entrato di nascosto nella mia camera per cambiarti le mutande: porco!:D

no, io voglio quelle della movida & post-movida...

Jallo ha detto...

in realtà quando eravate di là e io con magda che non me la dava ho pensato per un momento di unirmi a voi, però mi sembravate troppo presi bene tra di voi per intromettermi. sarà per un'altra volta! ;)

paulmoss ha detto...

già, però toccherà a te presentarmi la materia prima...