mercoledì 25 marzo 2009

ieri, oggi, domani

buongiorno a tutti crogiolo di teste pensanti!

come state?

ebbene ecco le mie proposte offerte a meltingminds:



ieri: ha inaugurato nello spazio espositivo di Careof-ViaFarini (via Procaccini, 4), mio attuale luogo di lavoro, un'interessantissima mostra che consiglio a tutti di andare a vedere: "Mobile Archive", progetto presentato dall' Israeli Center of Digital Art e approdato adesso a Milano. Si tratta di un vero e proprio archivio mobile che funziona in questo modo: in Israele è vietato mostrare video di artisti palestinesi, in Palestina e in molti altri Paesi limitrofi la censura è reciproca. Dunque the Mobile Archive per promuovere artisti arabi di ogni dove si ripropone di superare questa censura oltrepassando i confini e allo stesso tempo accogliendo nel suo archivio ogni volta venti nuovi video del paese ospitante. Ogni visitatore può scegliere da una vastissima gamma di video che ogni settimana ruotano e decidere cosa proiettare nella mostra. Se passate di lì e vi interessa l'argomento ve lo consiglio...i video talvolta sono un pò angoscianti ma ce n'è di tutti i tipi.



oggi: Spazio 'O via Pastrengo 12 (dietro al Frida) : Oren Ambarchi & Attila Faravelli, ore 21 euro5. Oren suona la chitarra.Ma più che altro gli piace filtrarla attraverso l'elettronica fino ad arrivare a stravolgerla completamente e a raggiungere spesso i confini del silenzio.I confini di un minimalismo ambient a tratti impercettibile, fatto di sospensioni emotive sognanti e malinconiche, angoscianti e lisergiche, vicine alle sperimentazioni di William Basinski, giusto per fare un esempio.Oren ha collaborato nel tempo con artisti come Sunn O))), Christian Fennesz, Otomo Yoshihide, Pimmon, Keiji Haino, John Zorn, Dave Grohl, giusto per citarne alcuni.



domani: Careof-ViaFarini, Fabbrica del Vapore, ore 22: C Night, Il party del festival dell'arte contemporanea di Faenza. Dj set di David Casini e Clash Disco.

....e che ci vogliamo perdere la parata multigusto della varia umanità che frequenta queste cose? vogliamo lasciarci scappare l'occasione di poter dire "anche io c'ero"?...possiamo forse vivere ancora senza sapere come sarà vestito domani sera milovan ferronato?...la risposta è ovvia, no!

allora se siete presi bene e siete in pace con il mondo (lo dico perchè per esperienza personale a volte i nervi in questi posti possono saltare) e avete voglia di fare festa....passate a trovarmi!

1 commento:

Unknown ha detto...

Bella serata!!!
è sopratutto bel posto! Grande Gaia!