domenica 21 giugno 2009

musica italiana

Io ti lascerò.
Tu andrai, e accosterai il tuo viso a un'altro viso,
le tue dita allacceranno altre dita
e tu sboccerai verso l'aurora,
ma non saprai che a coglierti sono stato io.
Perché io sono il grande intimo della notte.
Perché ho accostato il mio viso al viso della notte
e ho sentito il tuo bisbiglio amoroso
e ho portato fino a me la misteriosa essenza del tuo abbandono disordinato.

Io resterò solo
come veliero nei porti silenziosi,
ma ti possiederò piu di chiuunque
perché potrò partire
e tutti i lamenti del mare, del vento, del cielo, degli uccelli, delle stelle
saranno la tua voce presente
la tua voce assente
la tua voce rasserenata.

Da
"Io so che ti amerò" Ornella Vanoni.

1 commento:

lafranzine ha detto...

Le scoperte grazie ai riadattamenti di petra :-)