martedì 16 giugno 2009

Merdonna, che film !

A parte la pessima traduzione del titolo (filth & wisdom = schifo e sensatezza) il film di Madonna é veramente un colpaccio!
A.K., il cantante dei Gogol Bordello, convive a Londra con Holly e Juliet. Lui sbarca il lunario prestandosi a favolose prestazioni sadomaso per pochi selezionati clienti. Holly dedica la sua vita alla danza classica e si lamenta che non riesce a trovare uno straccio di lavoro. A.K. delicatamente le suggerisce che ai nostri tempi non gliene frega un cazzo a nessuno del balletto e che dovrebbe darsi allo streap-tease per fare gruzzolo. Juliet lavora nella farmacia di un indiano raccogliendo offerte per i bambini africani e inculandosi flaconi di sonniferi e ansiolitici per uso personale, non ha mai messo piede fuori dall'Inghilterra e vorrebbe andare in Africa a fare volontariato, ma non si sa decidere.
divertente, ironico e a tratti critico su una questione di vitale importanza: chi ci può dire cosa fare nella vita siamo solo noi stessi e il modo in cui ci guadagnamo da vivere può coincidere o meno con il nostro modo di essere, basta esserne consapevoli.

3 commenti:

paulmoss ha detto...

Magari la morale finale fosse sempre vera.
Poi sono andato a leggere la recensione di Guzzano (che 9 su 10 ci azzecca con i miei gusti):

"Famiglie incestuose, Inferno e Verità invocate, gay da corte dei miracoli, giochetti di montaggio, un soffio di Britney Spears, presunta ironia che si prende molto sul serio. Poi, il Paradiso (madonnaro ) all’improvviso. L’icona glamour pop Lady Ciccone non sa/vuole imbastire vera trasgressione, solo scolpire perle kitsch: 'Ogni ramo desidera imitare le sue radici', 'Per raggiungere il cielo, fotti un’anatra e cerca di volare'. Chi parla male, pensa male. Eppure questo filmaccio è piaciuto a Nanni Moretti."

Frozen!

Jallo ha detto...

sì, decisamente questo guzzano le spara grosse quasi quanto te

lafranzine ha detto...

Ma nooo
uffi volevo vederlo anche io!