mercoledì 28 novembre 2007

Strane relazioni...

Ho visto questa immagine su vivimilano. E' una delle opere visionarie di Tom Porta che sono esposte alla galleria arteutopia (deve essere interessante come mostra). Mi è subito venuto in mente l'inizio del cartone "Ken Shiro" in cui come sottofondo ad immagini analoghe il narratore descrivere uno scenario raccapricciante:

"In un anno imprecisato dell'ultimo decennio del XX° secolo, il nostro mondo venne avvolto dalle fiamme di una guerra nucleare... ...gli oceani evaporarono... la terra, inaridita, si squarciò... ...sembrava che tutte le specie esistenti si fossero estinte... ...tutte... ...tranne gli esseri umani..."

Che cartone ragazzi e che sigla...



1 commento:

gaia ha detto...

mai, mai..scorderai...l'attimo, la terra che tremò...l'aaaria, si incendiò, e poi, silenzio...chi da quest'incubo nero ci risveglierà...chi mai potrà.....
fantastico! ema mi hai fatto ricordare il tempo(non molto lontano) in cui ero una bimbetta con fiocchetti e vestitino e me ne andavo in giro a canticchiare 'sta canzone per colpa dei fratelli che mi facevano vedere ken shiro!!

la mostra l'ho notata anche io, scerari tipo "la nube purpurea"....ma c'è ancora o è già finita?
ci andiamo?