mercoledì 23 gennaio 2008

I wanna be your dog.



"I cani non sono ammessi e neppure le persone strane". Con questa motivazione ad una coppia di "gotici" inglesi, Dani Graves di 25 anni e Tasha Maltby di 19, è stato impedito di salire in autobus in Gran Bretagna. Il ragazzo, infatti, teneva al guinzaglio la fidanzata proprio come un cagnolino. Nessuna violenza, ha giurato lei: "è una mia libera scelta essere il suo animale domestico" ha spiegato la ragazza al Daily Mail, "e non danneggia nessuno". Di diverso avviso il controllore del bus, che ha chiesto ai due di allontanarsi. La coppia però non si è arresa ed ha querelato l'azienda dei trasporti, dichiarandosi "vittima di una discriminazione".
Ovviamente il controllore è er mejo, ma c'è da dire che il deficiente alla quale la tettona si è sottomessa (e che ha capito tutto della vita. Voto: 7 per l'idea..) se non altro ha la compostezza di impugnare i suoi, di diritti civili...Voto: 3
Ho trovato su NazioneIndiana.com (sito di buone letture talvolta un po' onanistiche, nonche' fucina di discreti talenti letterari, che vi consiglio) questo testo che potrebbe interessare Fede..

Apologia del cattivo maestro
di
Toni Negri

1. Chi è un cattivo maestro? Riusciremo mai a dare una definizione, meglio, a risolvere il conflitto che costituisce il concetto stesso di «cattivo» «maestro»? Mi pongo questi problemi dal punto di vista della filosofia, che non è quello del diritto. Il conflitto tra la facoltà filosofica e quella giuridica può essere infatti estremo. Lo chiarisce bene Friedrich Nietzsche (Frammenti 1886-1887, in Colli-Montinari, Genealogia della morale, ed. it., p. 202):
«La questione se l’umanità abbia una tendenza al bene è preparata dalla questione se esiste un avvenimento che non si possa spiegare in nessun altro modo che con quella disposizione morale. Tale è la Rivoluzione». (continua)

5 commenti:

lafranzine ha detto...

io mi farei portare al guinzaglio. Evviva il fetish!

Federico ha detto...

quando?

lafranzine ha detto...

la risposta è sempre! Ma la domanda doveva essere da chi?
forse dall'utente anonimo...
Oh utente anonimo... dove sei??? Perchè non vieni a terrorizzare i miei sogni?
:-)

Anonimo ha detto...

ciao francesca.
sono il temibile me stesso, ma anonimo.
purtoppo stasera non posso guinzagliarti.
ma se vuoi fissiamo un appuntamento per settimana prossima.
ti faccio fare un bel giretto nel parco forlanini..

gaia ha detto...

ma l'avete letto quel racconto di miranda july in cui la protagonista dice di fare l'amore con un ammasso di oscurità brillante che viene a trovarla ogni notte? si coccolano persino dopo..poi lei pero'lo lascia, e allora l'oscurità brillante non si dà per vinta e si reincarna anni dopo in un adolescente di nome steve...

non so perchè 'sta storia dell'ideantità anonima me l'ha fatto ricordare.

Fare l'amore nel 2003
si chiama il racconto
pubblicato in: tu più di chiunque altro, miranda july, feltrinelli.