sabato 2 febbraio 2008

La brum del mm ha un pss nella whm

Dunque, come alcuni di voi già sapranno (per aver ascoltato le mie lagne "a caldo") martedì sera mi sono simpaticamente ritrovata con una ruota dell'auto a terra. Dal momento che la mia capientissima scatola per sardine non dispone della ruota di scorta e che il magico spray gonfia-gomma non avrebbe sortito il ben che minimo effetto (qualora fossi riuscita a trovarlo, comunque, perchè nella smart le cose, specie quelle di una certa utilità, non si sa mai dove diavolo sono...) l'ho lasciata dov'era, vale a dire sotto casa del nostro Ema. Il giorno dopo, dietro consiglio dell Frà, che con Gaia e il suddetto Ema mi aveva pazientemente assistito la sera prima (grazie!), ho chiamato il gommista di viale Bligny per chiedergli aiuto, peccato che non mi abbia minimamente aiutato! Dopo innumerevoli peripezie (che vi risparmio) e diversi tuffi al cuore, come quando mi sono sentita dire dal "simpaticisssimo" Luigi del numero verde assistenza smart che il trasporto in un'autofficina mi sarebbe costato 100 € di carroattrezzi più tot euro a chilometro, sono finalmente riuscita a portare la mia povera automobilina in un centro assistenza smart (e cosa vi aspettavate, che la portassi da un normale gommista?? Naaa, sarebbe stato troppo banale! E poi, come mi ha spiegato il prode Luigi, i pezzi di ricambio smart si trovano solo negli smart center, mica da un qualsiasi gommista: plebei!) dove mi comunicano che la ruota non si può riparare e che, quindi, sarà necessario sostituirla, insieme all'altra ruota sua sorella, troppo usurata per poter convivere con un pneumatico nuovo al suo fianco: problemi di sicurezza, dicono...
Morale della favola? Stamattina vado a ritirare l'auto e dietro il, lauto (l'auto-lauto, notato il gioco di parole???), pagamento di 224, 75 € (duecentoventiquattro euro e settantacinque centesimi!!!) me la restituiscono...e ci mancava pure che se la tenessero!

Questo appuntamento della serie "era meglio se restavo a casa" è stato gentilmente offerto dallo smart center di viale Tito Livio, aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato con i seguenti orari...

3 commenti:

lafranzine ha detto...

Vuoi fare la figa con la smart.. e ora paghi!
no scherzo.. mi dispiace, ma se decidi di prenderti una scatola per sardine e pagarla come una station wagon... vedi tu :-)
scherzooooo!
io però scriverei una lettera di lamentela alla smart.

Roberta ha detto...

in realtà l'ho comprata usata...col cavolo se no che je davo tutti quei sordi! me sarei presa davero 'na station wagon, magari 'na bella octavia...ahaah!!

Anonimo ha detto...

octavia pazza?