lunedì 24 marzo 2008

Ministri Live @ Magnolia, Milano

Doveroso tributo ai Ministri che iniziano il nuovo tour con un Magnolia intasato da un sacco di gente che cerca disperatamente un po' di rock in questa Milano mondana pre-pasquale come degli Zombie appena usciti da "Dal tramonto all'alba" di Tarantino.
Gran concerto, come se ne vedono pochi in questi tempi dominati da musica taglia vene e depressione. I Ministri scatenano il loro compressore musicale sbattendo in faccia alla gente riff di chitarra, urla di ribellione e rullanti che sembra di essere in Afghanistan nelle notti peggiori.
Tamarro come solo lui sa fare sul palco, il Divi conduce le danze e la banda che sforna vecchio repertorio e qualche nuovo pezzo dal prossimo album. Immancabili le cover di rito nei concerti dei ministri che vanno a mettere le ciliegina sulla torta. Questa volta stupisce un medley Pooh-Pink Floyd e una citazione dei Black Sabbath per i pochi metallari che si aggiravano perplessi nel locale...
Ormai i giovanotti sembrano pronti a essere lanciati verso l'olimpo del rock, ma serve ancora tanto sudore e tanta cattiveria per afrontare nel migliore dei modi il prossimo tour estenuante per tutta l'Italia.
Si intravvedono già bagliori delle migliori rockstar anni '70 come un Divi che conclude il concerto suonando e cantando "abituarsi alla fine" giù dal palco in mezzo alla gente. O il tipico dentro-fuori dei gruppi famosi prima di finire il concerto con i pezzi forti... trasformato dai Ministri in un più umano "pausa sizza" in completo stile Berchet....

Di seguito un video tributo che ho realizzato con le foto fatte al concerto che trovate su artofziggy


3 commenti:

Unknown ha detto...

Ma dai!Che figata!Mi piace il video e la canzone!GRandi Ministri!Grande Micky!Grande Ema!Ma devi troppo farglielo vedere!!!

Unknown ha detto...

Ma dai!Che figata!Mi piace il video e la canzone!GRandi Ministri!Grande Micky!Grande Ema!Ma devi troppo farglielo vedere!!!

Jallo ha detto...

very very nice indeed!