lunedì 3 marzo 2008

Morgan - Contro me stesso


da sentire a volume alto, in ore notturne.
come in alcuni animali, la coda e' la parte piu' gustosa.

4 commenti:

lafranzine ha detto...

wow!
Non la conoscevo, direi che (almeno nel mio caso) è una canzone che colpisce nel senso.

Oltre le considerazioni emozionali, è davvero una bella scelta.

Federico ha detto...

si', e' un bellissimo pezzo..
sono contento che tu l'abbia apprezzata...immaginavo che avresti saputo cogliere il testo meglio di altri..
Se ti va dai un'occhiata anche al video di "amore assurdo", sempre una sua canzone, sempre dell'ultimo album. Non c'entra con "contro me stesso", ma...

paulmoss ha detto...

ehm..scusa ma in quale animale la coda è la parte più gustosa?!:)

Federico ha detto...

Lavare la coda, tagliarla in tocchi seguendo le vertebre, lasciarla a bagno per 2 ore con un filo d’acqua, sciacquarla bene. Se si preferisce un gusto meno caratteristico sbollentare la coda, schiumando il grasso, per 1 ora. Mettere una pentola di alluminio con l’olio, rosolare la coda, aggiungere sedano, carota e cipolla, aglio, chiodo di garofano, sale e pepe, sgrassare con il vino bianco, lasciare andare per 15 minuti, poi aggiungere il pomodoro. Cuocere finché la carne non si stacca dall’osso (circa 3 ore) aggiungendo altro sedano fresco per sgrassare a dare profumo, e se necessario, dell’acqua calda. Una volta cotta, staccare la coda dall’osso e mantenerla in caldo nel sugo.
Per la purea i sedano e patate: sbucciare le patate e tagliarle a tocchetti, mondare i sedani, metterli a bollire finché non sono morbidi, passare al disco fino onde ottenere una purea, che aggiusteremo di sale e pepe e insaporiremo con parmigiano grattato. Potete presentare il piatto mettendo la purea in un sacco e creando un cerchio di purea, con al centro al coda bella calda; il tutto andrà poi guarnito con una foglia di sedano fresca e con una grattata di cioccolata amara, intorno al piatto.