giovedì 1 maggio 2008

Da X Factor alle Scimmie: la caduta di un cantautore

E spararono al cantautore
in una notte di gioventù,
gli spararono per amore
per non farlo cantare più.

Vorrei iniziare così questo post dedicato a Morgan.

Dimenticatevi l'Artista che abbiamo conosciuto con i Blu Vertigo e con Canzoni dell'appartamento, ora parliamo del Morgan presentatore/vocal coach di X Factor.
Quando l'ho visto su raidue, nella versione comunistoide di Maria de Filippi, sono rimasta shoccata... L'ho giustificato dicendo: ok... almeno porterà un po' di cultura al popolo idiota italiano (il famoso uomo della strada giuridico). Ma dopo questa sera non ci sono più scusanti: bisogna abbatterlo, per il suo bene.

Forse sarà a corto di soldi, forse il mantenimento della bambina, l'acquisto delle droghe (in quantità industriale a giudicare da stasera), forse Asia... evidentemente sono fattori eccessivamente esosi. Ma quanto vale la dignità artistica? Quanto vale per un musicista vero (come è/era Morgan, a giudicare dalle scelte coraggiose che ha fatto) la musica?

Evidentemente non molto.

Sono davvero delusa. Stasera alle Scimmie c'era una serata sponsorizzata da Morgan con lui come ospite.

Ora, da una presentazione così cosa vi aspettate? Io mi aspetto un seratone, dove i gruppi selezionati siano quelli di maggiore valore e innovazione nel panorama indi lombardo. E a giudicare dalla folla che c'era, roba che le Scimmie se la sognavano da un pezzo, non solo io.

Il concerto inizia con ben 2 ore e mezza di ritardo. Di certo questo non è rispetto per il pubblico.

Delusione profonda.


Inizia a suonare un tipo, inascoltabile, ma che almeno ha la decenza di durare una canzone. Morgan si fa vedere solo per la presentazione. Non si regge in piedi, biascica e dopo 2 minuti si accascia. Dopo 4 è andato via.

Inizia a suonare un gruppo di 4 idioti. Il cantante si presenta sul palco con una camicia arancione, ma così arancione che l'Anas lo aveva già praticamente assunto.
Iniziano a suonare. Pretenziosi i ragazzi: David Bowie, Velvet Underground, Queen... e poi non lo so. Sono dovuta andare via, il mio gusto non avrebbe sopportato altre due note.

Una sola annotazione, giusto per intenderci, hanno suonato i Queen usando il palm mute. What a fuck??!?!?!?!?!!??!?! Dovrebbe esserci la pena di morte per queste cose.
Dario ha cercato, in ordine, di: centrare il cantante con una fetta d'ananas, centrare il cantante con un bicchiere, esporre il suo dissenso urlando fate schifo nelle pause e basta alla fine delle canzoni. La Silvia esponeva il suo dissenso dormendo. Io mi accasciavo sempre più sotto il tavolo.

Il gruppo (????) in questione, dopo aver ucciso i più grandi esponenti della storia della musica, chiama Morgan sul palco. Morgan non c'è. E' andato ad uccidere la sua coscienza con l'alcool o a uccidere se stesso nel naviglio, non è ben chiaro. Allora cosa fanno??? Continuano a suonare!!! NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Decidiamo di abbandonare le Scimmie, Morgan e la loro BUFALA. Ovviamente chiediamo il rimborso del biglietto. Ovviamente non ce lo danno. Ovviamente uscendo diciamo a tutta la fila di disperdersi e di non spendere soldi per quella merda, ovviamente ci ascoltano.

MORGAN STA GIOCANDO TROPPO CON LA SUA CREDIBILITA'. MI AUGURO PER LUI CHE SI RIPRENDA. DI CERTO HA DELUSO ALCUNI SUOI FAN STASERA, PROFONDAMENTE. DA LUI NON TE LO ASPETTI.

CHE SCHIFO DI MONDO.

Silvia tornando a casa dichiara: "Ho bisogno di ascoltare Philip Glass. Solo lui può farmi riprendere." Che donna!


La franza disgustata
con il supporto
dell'incazzato Dario
e la profondamente delusa Silvia

Nessun commento: