martedì 21 aprile 2009

I 'nonsoquanti' album che mi hanno cambiato la vita

Dopo tutte le classifiche esistenziali di Paolo e Filo, ecco il mio turno.
Purtoppo o perfortuna, a differenza dei miei illustri predecessori, non ho la costanza di una serie a puntate.

Eccoli tutti qua, uno dopo l'altro, in oridne cronologico, a partire dalla fanciullezza fino all'attuale età senile.

E i vostri? E i tuoi, Ema?

Gli album che mi hanno cambiato la vita:

Gershwin - An American in Paris OST
Simon & Garfunkel - The Graduate OST
Inti Illimani - Viva Chile!
Manu Chao - Clandestino
Offspring - Ixnay on the Hombre
Green Day - Dookie
Blink 182 - Enema of the State
Nirvana - In Utero
Oasis - Definitely Maybe
Guccini - L'isola non trovata
De Gregori - Rimmel
Red Hot Chili Peppers - Californication
Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar, Sex Magic
Red Hot Chili Peppers - One Hot Minute
Rage Against the Machine - the Battle of Los Angeles
99 Posse - La vida que vendrà
Daft Punk - Discovery
Muse - Showbiz
Chemical Brothers - Come with us
St germain - Tourist
Libertines - Libertines
Quintorigo - Grigio
David Bowie - Hunky Dory
Beatles - White Album
Love - Forever Changes
Jefferson Airplane - Surrealistic Pillow
Beach Boys - Pet Sounds
King Crimson - at the court of the crimson king
Pink Floyd - Wish you were here
Battiato - Patriots
Max Gazzè - Max Gazzè
Radiohead - Kid A
Stooges - 1969
Noir Desir - Des Visages, des figures
Miles Davis - Kind of Blue
Coltrane - Love Supreme
Mano Negra - Best of
Sigur Ros - agaetis byrjun
Morgan - canzoni dell'appartamento
Pulp - Common People
De Andrè - Creuza de Ma
CCCP - Affinità e divergenze tra il compagno togliatti e noi
Dalla - com'è profondo il mare
Third Ear Band - third Ear Band
Amon Tobin - Supermodified
Devendra Banhart - Balck Babies
Capossela - canzoni a manovella
Caetano Veloso - Transa
Beirut - gulag Orkestar
De Andrè - storia di un impiegato
Bach/Glenn Gould - Goldberg Variations
Wagner - Thannauser

....questi quelli che mi vengono in mente....

alla prossima?

4 commenti:

lafranzine ha detto...

a parte qualche scivolone di stile... I approve :-)

Unknown ha detto...

Fe...adesso preparo anche la mia... non mi sorprende che molti dischi ci accomunano... sopratutto gli "scivoloni di stile"...ahaha

Ce ne è un altro che mi stavo ascoltando stamattina e che in qualche modo penso abbia segnato anche te...

Ministri - I soldi sono finiti

lafranzine ha detto...

questo è il baratro dello stile!!!!

Zed Books ha detto...

hai ragione ema, quello va incluso!
F