sabato 25 aprile 2009

Ogni tanto essere di Foggia ti da motivi di orgoglio...

Ho scoperto un po' di giorni che il tipo di cui ero follemente innamorata al liceo (per lui ho fatto davvero follie e abbiamo avuto una breve storia molto sui generis - breve digressione biografica) ha realizzato un video musicale per il gruppo di Mariapia Pizzolla (una ex concorrente di amici anche lei di zone limitrofe foggiane).

Ora vi starete chiedendo cosa ci sia da essere orgogliosi? Nulla a parte il fatto che il video, per il bassissimo budget con cui è stato realizzato, è molto bello... in principio la protagonista doveva essere Eva :-), e la canzone, visti i precedenti di questo San Remo, è davvero interessante.

Parla di una ragazzina che si scopre lesbica, ma lo fa con un candore e una delicatezza molto umani e femminili. Non sono portatori di quel glamour milanese, non sono chiassosi, non sono eccentrici. Una canzone semplice, da garage sotto casa ma che finalmente parla di qualcosa.

Come direbbe Facchinetti: "Sosteniamo la giovane musica italiana"
Enjoy

2 commenti:

Jallo ha detto...

niente male la parte visuale, secondo me meritava un po' più attenzione la successione dei momenti rispetto alla progressione della canzone.

Unknown ha detto...

mi piacciono testo,musica e voce...
e ricordo MariaPia...