martedì 19 maggio 2009

Il passaggio al digitale terrestre...

Con il passare del tempo avevo rimosso la legge Gasparri e tutto il gran parlare del digitale terrestre. Era semplicemente uscito dalla mia memoria.
Ma come ben si sa, la memoria torna quando le cose ti toccano nel quotidiano. Da domani in Piemonte, tutte le tv in chiaro saranno visibili solamente sul digitale terrestre.
Dopo varie riflessioni, dovute a ragioni che è meglio non esporre pubblicamente, ho deciso di accettare l'offerta fastweb per avere il loro decoder digitale e quindi tutta la loro programmazione ecc.

Devo dire che il mio scetticismo rispetto alla possibile programmazione offerta si è dovuto ricredere. Ho conosciuto una serie di programmi davvero notevoli. Uno di questi si chiama Caveman.

Caveman è un caso emblematico. E' un serial televisivo che nasce da una pubblicità trasmessa in America durante il superball (l'azienda è la GEICO).
La trama racconta le avventure di un gruppo di cavernicoli che vivono mescolati tra gli Homo Sapiens. La serie è stata interrotta dall'ABC dopo un solo mese di programmazione per le critiche che ha scatenato.

La bellezza di Caveman sta nel trasportare nell'assurdo tutta una serie di situazioni a cui sono sottoposte le minoranze. Cinico, cattivo e senza sentimentalismi di sorta, il telefilm ci catapulta nella vita degli emarginati.
La parte più bella sono i vari personaggi: quello che cerca di integrarsi a tutti i costi rinnegando la sua natura, quello che si rinchiude nella sua identità e si auto esclude, nonostante dica di voler combattere la non accettazione, e quello che accetta tutto passivamente senza porsi troppe domande.

Fa riflettere, ma con un approccio privo di ideologie e non certo politicamente corretto.
Se volete cercatelo su youtube, merita davvero.
QUI LINKATO UN ASSAGGIO (L'EMBED ERA DISATTIVATO)



PUBBLICITA' GEICO

Nessun commento: