mercoledì 3 giugno 2009

Canzone per oggi...Hard Sun by Gordon Peterson


Quando cammino accanto a lei
sono l'uomo migliore
quando cerco di lasciarla
torno indietro barcollando di nuovo
una volta ho costruito una torre d'avorio
in modo da venerarla dall'alto
e quando sono sceso per essere liberato
mi ha fatto entrare di nuovo

c'è un grande, grande sole pesante
che batte sulla grande gente
nel grande e difficile mondo


quando viene a salutarmi
lei è la grazia ai miei piedi
quando vedo le sue gambe, il suo fascino
lei me lo getta indietro di nuovo
una volta, molto presto ho scavato una tomba
per trovare una terra migliore
lei mi ha sorriso e ha riso di me
e ha ripreso di nuovo il suo malessere
quando sto per attraversare quel fiume
lei è il conforto al mio fianco
quando cerco di comprendere
lei apre i suoi occhi
una volta stavo per perderla
quando ho visto cosa avevo fatto
sono sceso e ho fatto volare via le ore
del suo giardino e del suo sole
così ho provato ad avvertirla
mi sono voltato per vederla piangere
40 giorni e 40 notti
e ancora il pensiero mi tormenta

6 commenti:

paulmoss ha detto...

grandissima cover, da una canzone grandissima di Eddie Vedder.
Da uno splendido album, nella mia "top 50"...!

Unknown ha detto...

Uellà!!!100 punti per me...Conquistato Paul!Strike!Bacio Paolo!

Unknown ha detto...

P.S.Però,per essere precisi,questa volta è il buon Vedder che ha tratto la splendida cover dall'originale del canadese Gordon Peterson.
Sono pressapoco uguali in realtà,ma il timbro della calda voce di Vedder,ne aumenta indubbiamente la godibilità acustica...

paulmoss ha detto...

azzo non lo sapevo. grazie per la chicca!

Anonimo ha detto...

eddie eddie eddie....sei tu che m'hai fregato!
grazie manu però

p.s. per la fanciulla incauta che si addentra nella discussione: QUESTE COSE ESISTONO SOLO NELLE CANZONI, niente illusioni

ga

Unknown ha detto...

Suvvia romanticona non essere così grigia...esistono anche nei film,nei libri,nei quadri....;-)