domenica 28 ottobre 2007

Aimee Mann - Jut like anyone

Ciao a tutti,
è arrivata anche per me l'ora di dare il mio contributo. Lo darò in campo musicale, è stata una lunga lotta tra le mie multiple personalità. Alla fine l'ha spuntata quella musicale romantica.... purtroppo per voi (ovviamente se non vi piace potete anche evitare di leggere l'ondata di smacerie che troverete da qui in giù).



E' un pò di tempo che sto ascoltando una cantautrice americana che si chiama Aimee Mann, probabilmente non la conoscete di nome, ma avrete sicuramente sentito qualche sua canzone. Avete presente il film Magnolia? Si... dai quella bufala pazzesca (ma con un montaggio e una fotografia davvero degni di nota) con Tom Cruise etc... Ecco otto delle canzoni della colonna sonora sono sue.
Diciamo che la sua musica va benissimo per un pomeriggio in casa quando fuori piove (o era come quando fuori piove?... ah no questa è la filastrocca per conteggiare i punti a poker... sapete per i semi: C(uori)ome Q(quadri)uando F(iori)uori P(icche)iove).


La sua voce sembra quasi quella di una cantante country... la posso anche già immaginare seduta sotto il portico su una di quelle sedie a dondolo che ci sono sempre nei film (e che immancabilmente ha costruito qualcuno della famiglia che al momento non c'è più), con il cane ai suoi piedi ed un tramonto rosso fuoco come sfondo. Ahhh meraviglia che invidia... e io invece mi affaccio alla finetra e vedo.... la fermata del 15. Che dire... dopotutto anche lei ha un che di poetico...



Comunque vi posto una sua canzone che si chiama "Just like anyone" e parla... di amicizia! Sorpresi eh? Lo so, lo so è un tema originale e controtendenza (specie su questo blog) :-).


Vabbè basta con le stronzate gustatevi la canzone (ahhh il video non è originale, è fatto da quache idiota.... però non essendocene uno ufficiale questo era il meno peggio. Ma la gente non ha altro da fare???)







Ah e se vi fosse sfuggito qualcosa ecco il testo:



So maybe I wasn't
that good a friend
but you were one of us
and I will wonder
just like anyone
if there was something
else I could've done

So maybe it's true that
your cry for help
was oh, so very faint
but still I heard
and knew something was wrong
just nothing you could put your finger on
and I will wonder
just like anyone
just like anyone



N.d.a. Non è che è il ciclo a rendermi così sdolcinatamente sentimentale. Vabbè a parte gli scherzi questa canzone mi ha fatto riflettere.... Capita spesso che ci dimentichiamo di pensare come degli amici quando un nostro amico (lo so è ripetitiva ma l'ho riscritta 5 volte e l'italiano non ha parole sinonime di amico) è in difficoltà e, invece, che essere tali ci comportiamo e reagiamo come una qualunque altra persona.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Peace & love sorella
Questo non è essere sdolcinati... vuol dire essere profondi

Respect

silvia ha detto...

fra è bellissima...
ma lui è uno stragnocco!!!ovviamente sarà l'astinenza...bacio