mercoledì 24 ottobre 2007

Cavalletta urbana...


L'altro pomeriggio mi affaccio dalla mia cameretta e mi trovo questo "simpatico", si fa per dire, animaletto che se ne stava bello bello a prendere il sole... ma io abito al quinto piano, come cavolo ci è arrivato? forse è lì fermo non per prendere il sole, ma non sa più come scendere...
e soprattutto che cos'è? una cavaletta urbana a Milano? mah...mistero della natura

5 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Ema...ecco ci riprovo...ho scritto questo post circa 3-4 volte...chissà se questa volta il tuo blog mi accetta...mah,riproviamoci!
Dunque,dunque,dunque...

Cara cavaletta sei forse anche tu del gruppo di recupero insetti di V.le Filipetti???No perchè sai...Ho due cari amici che continuano a farmi ,e sopratutto a farsi(in tutti i sensi),domande semiesistenziali su di voi!Io dico loro che non dovrebbero sottovalutare le vostre incredibili potenzialità...ma loro preferiscono farsi viaggioni incredibili...(ma quanto sono sognatori?)Cara cavalletta non ti suicidare...ci sono i miei piccoli vicini di casa, si prenderanno cura di te! Vedrai!

gaia ha detto...

fantastico....
e tu, chi sei?e da dove vieni? e che cosa ci fai proprio li?e adesso dove sei andato?
piccolo amico tutto nero benvenuto!!! lo so, il viaggio è stato lungo e faticoso, e magari neanche ti ricordi il motivo per cui sei volato fin qui..magari son partiti per l'impresa i tui simili generazioni fà, e tu continui il viaggio in loro onore...sei molto coraggioso
perchè non vieni a trovare anche me?non sono molto distante, lo so che dal 3 piano la vista non è la stessa, ma ti faro' trovare qualche ragnetto in salsa squisita come premio e ringraziamento.
evviva ema che coglie le cosebelle
evviva ema che mi spiega come fanno le formiche ad arrivare al 3 piano...

Unknown ha detto...

ecco appunto...

gaia ha detto...

non ti preoccupare manu, un giorno gli insetti speciali attraverseranno la strada e verranno a trovare anche te...

...e poi tu avrai tutto il diritto di schiacciarli con la scopa del nunzio...ehehe

Unknown ha detto...

ma nunzio non c'è, è andato via...
e devo dire che non è più la stessa cosa la portineria...sigh!sigh!...