Strano gruppo… sono ormai vecchi, ma sembrano più giovani dei Finley e dei Sonohra messi insieme, pochi conoscono le loro canzoni, ma tutti ballano ai loro concerti, sembra che non suonino mai in giro e invece hanno tour interminabili che vanno dai grandi festival ai locali di provincia…
Il genere di riferimento è il rockabilly, una forma di rock ‘n’ roll che si diffonde negli anni ’50 nel sud degli Stati Uniti e viene suonato principalmente da bianchi (vedi Elvis e il simil ciuffo del cantante). L’obiettivo è uno solo… far ballare la gente trasmettendo pura corrente elettrica che ti scuote e trasmette buon umore.
Gli Hormonauts rivisitano questo genere in chiave più moderna sfruttando ritmiche molto più pestate e riff di chitarra semplici,ma irresistibili.
Il mix è di successo grazie allo stile del bassista Sasso Battaglia, all’umorismo del cantante Andy MacFarlane, all’imprevedibilità del batterista Matt "Pinna" De Paule e a come era conciato quel cazzo di one man band in fondo al palco…
Altre foto su artofziggy
5 commenti:
Grandissimi!Davvero forti!
a leggere la recensione viene voglia di sentirli
fanno gagare
oddio cagare... l'italiano a puttane!!!
ma andava bene, anche cacare poi.
...allora li ascolto sicuro!
Posta un commento