lunedì 2 marzo 2009

FROST-NIXON

consiglio assai a chi non l'avesse visto (o nemmeno considerato visto che a milano, appena uscito, già rimane in un solo cinema, il president) un film veramente fico e che non ha nulla a che vedere con una nuova marca di surgelati.
nel 1977, dopo tre anni di silenzio, l'ex presidente Nixon torna all'attenzione del pubblico con una serie di interviste concesse a David Frost (la versione anglosassone di Fabio Fazio). Apparentemente avvantaggiato dalla fama di morbido intrattenitore di Frost, Nixon pensa di poter cancellare una volta per tutte l'onta del Watergate, lo scandalo che nel 1974 gli era costato le dimissioni, ma si trova di fronte un avversario che rischia di portarlo in pessime acque.

il regista é il mitico ron howard. come? non ve lo ricordate?
allora riguardatevi questa!

1 commento:

paulmoss ha detto...

Eccome se ci ricordiamo Ron Howard: un ottimo mestierante, invisibile ma efficacissimo, capace di spaziare da un genere all'altro. Autore, tanto per dire, di "Willow", "Cocoon", "Big", "Splash! Una sirena a New York" (gli ultimi due con un giovane Tom Hanks), "Apollo 13", "A Beautiful Mind", "Cinderella Man", "Il Codice Da Vinci".
Uno dei registi più profittevoli al box-office degli ultimi anni...